Strutture per fotovoltaico a terra
PASAL Systems progetta strutture per fotovoltaico a terra per la realizzazione di impianti su parchi fotovoltaici. Partendo dal progetto del cliente, il nostro comparto tecnico impiega strutture metalliche per fotovoltaico a terra per sviluppare qualsiasi tipo di soluzione:
- strutture bipalo
- strutture monopalo
- strutture su fondazione
Questa varietà di opzioni ci consente di adattare le nostre strutture per fotovoltaico a terra allo specifico impianto, adeguandolo a seconda del terreno e dell’ambiente in cui è prevista l’installazione.
Oltre a fornire un’assistenza concreta nella progettazione, supportata da relazioni di calcolo e certificazioni sui materiali,
PASAL System garantisce efficienza nella consegna delle strutture, anche per impianti di grandi dimensioni.
Vuoi maggiori informazioni?
A TERRA
Strutture metalliche
per fotovoltaico
a terra
I profili sagomati a freddo sono i principali componenti impiegati nella realizzazione delle strutture metalliche per fotovoltaico a terra PASAL Systems. Costituiti da acciai prodotti da primari fornitori europei, sono conformi alle Norme Tecniche per le Costruzioni e agli Eurocodici. Sono inoltre corredati di specifiche certificazioni, in particolare quelle relative alla protezione contro la corrosione.
Gli acciai identificati e impiegati per la realizzazione delle nostre strutture per fotovoltaico a terra garantiscono elevati standard di protezione dalla corrosione. La scelta del rivestimento più idoneo viene effettuata in base all’ambiente in cui verrà installato l’impianto. I profili e i componenti in acciaio sono protetti con zincatura a caldo o prezincati con rivestimento in zinco-magnesio. Tutta la viteria, inclusa quella relativa ai morsetti fermapannello, è in acciaio inox.
Progettazione di impianti
a terra e verifica strutturale
Nella progettazione di impianti a terra , lo studio e le verifiche di progetto delle strutture sono affidati al comparto tecnico PASAL Systems: un team costituito da ingegneri strutturisti con decennale esperienza nel settore che, attraverso l’ausilio di specifici software di calcolo, sono in grado di ottimizzare gli elementi che compongono la struttura.
Il tutto in ottemperanza alle norme vigenti, che comprendono le Norme Tecniche per le Costruzioni e le relative circolari, gli Eurocodici e norme di comprovata validità come le istruzioni CNR. A corredo, PASAL Systems, è in grado di fornire la relazione di calcolo strutturale, il report delle prove geotecniche e il manuale di installazione delle strutture.
Certificazioni e test delle strutture per fotovoltaico a terra
Le strutture per fotovoltaico a terra PASAL Systems vengono corredate da dichiarazioni di prestazione (DOP) secondo EN 1090 e da certificati del materiale di tipo 3.1. Un’attenzione particolare è riservata al rivestimento dei profili, certificato secondo ISO 1461 per la zincatura a caldo ed EN 10346 per la prezincatura con zinco-magnesio. Quest’ultima viene sottoposta a test in laboratorio e in ambiente esterno per garantirne la durata e l’idoneità allo specifico ambiente d’installazione.
Per ottimizzare la sezione e la lunghezza dei pali delle strutture eseguiamo specifici test che ci consentono di definire la profondità di infissione e di verificare le caratteristiche del suolo di fondazione. Ulteriori test eseguiti in laboratorio permettono di valutare la resistenza dei singoli componenti e di eventuali articoli speciali.
Contattaci
Contattaci per informazioni e richieste.